Caja: “Troppo discontinui, questo è un problema”
Il coach spiega: "Simmons poco servito? Gli schemi sono gli stessi delle altre volte". Pancotto soddisfatto: "Hanno vinto i giocatori, grande atteggiamento"
CAJA 1
«Abbiamo fatto una partita a strappi: in alcuni momenti siamo riusciti a fare quello che volevamo in difesa e in attacco, in altri non ce l’abbiamo fatta. Ne è uscita una partita troppo discontinua, con molti “alti e bassi” e in trasferta queste cose si pagano perché diventa tutto più difficile. Inoltre alcuni nostri giocatori non sono riusciti a ripetere le buone prestazioni fatte in altre occasioni: per noi la poca continuità è un problema sia in generale, sia all’interno della stessa gara».
CAJA 2
«Insistere con i giochi in area come “l’alto-basso”? Beh, quando ci abbiamo provato abbiamo perso palla, vedi nel finale quando quello schema è stato tentato dopo il timeout da una rimessa. In generale, poi abbiamo tirato male da 2 punti: il 44% è troppo poco».
CAJA 3
«Mi chiedete se Simmons è stato poco cercato in attacco, ma io dico che ha giocato come sempre: lui non è uomo cui dare palla sotto, piuttosto serviva qualche penetrazione per poi servirlo con gli scarichi. Gli schemi non cambiano: qualche volta funzionano meglio, qualche volta meno bene. E poi ci sono le interpretazioni individuali che possono fare la differenza».
Openjobmetis, è sempre mal di trasferta: brutto stop a Cantù
PANCOTTO 1
«Abbiamo battuto una grande squadra con un grande allenatore: onore anche a loro. Il derby porta soddisfazione ai tifosi, alla città e alla società. Gli artefici sono stati i giocatori, che hanno fatto una partita di grande intensità; abbiamo trasferito valori importanti in campo. Siamo stati bravi nei quattro periodi: nel terzo, che è la nostra bestia nera, siamo riusciti a fare un passo avanti. Serve ancora molto ma la squadra è quella giusta: ora dobbiamo diventare più cinici, in certi momenti dovevamo chiuderla prima».
PANCOTTO 2
«Secondo me stavamo già crescendo nelle scorse partite, oggi c’è stata tanta concentrazione nonostante qualche passaggio a vuoto e secondo me l’atteggiamento è stato di altissimo livello per tutta la partita».
PANCOTTO 3
«Abbiamo retto per tutti i 40′ o quasi ed è una cosa necessaria, perché tutte le squadre stanno andando in questa direzione. Abbiamo fatto 38-14 in area, tolto 15-16 punti all’attacco di Varese, qui si vede la mentalità. Ogni campionato ha momenti difficili: la differenza si vede nel modo in cui si esce da quelli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.