Il concerto di Natale della Bcc
Domenica 15 dicembre sul palco del teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco salirà il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago per uno scambio di auguri in musica con tutta la comunità
A Buguggiate il Natale porta in dono tanta musica e solidarietà. Domenica 15 dicembre, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della banca, propone il tradizionale concerto di Natale.
Sul palco del teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco (via Trieste 31) salirà il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago diretto dal maestro Giuliano Guarino per uno scambio di auguri in musica con tutta la comunità. Sarà anche l’occasione per la Bcc di consegnare le tradizionali beneficenze al territorio del Varesotto.
«È un momento al quale siamo particolarmente legati per il carico di significati che porta con sé e per il valore che assume, soprattutto nel periodo natalizio», ricorda il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «La nostra Banca di Credito Cooperativo vuole essere vicina alla comunità che l’ha vista nascere e crescere nel territorio varesino, confermando quella particolare attenzione alle famiglie e alle imprese che hanno contraddistinto tutta la sua storia. Non siamo solamente un istituto di credito, ma una realtà che si pone nei confronti del territorio con sensibilità e con un’azione dedicata a farlo crescere sotto il profilo economico, culturale e sociale».
Per il concerto di Natale, la banda Giuseppe Verdi, storica formazione musicale del Varesotto che si appresta a festeggiare i 95 anni di attività, eseguirà alcuni brani presi dal proprio repertorio classico e moderno, non mancheranno però le sorprese. Al termine del concerto, ci sarà il classico brindisi di buon Natale.
L’inizio del concerto è previsto alle 20.45; l’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.