Dalla Bcc un aiuto concreto alla comunità
Una serata all’insegna della solidarietà: donati quasi 8 mila euro alle parrocchie di Buguggiate, Azzate e Gazzada Schianno, alla pro loco di Azzate, all’Orasport di Gazzada e alla banda “Giuseppe Verdi” di Capolago
Una serata all’insegna della solidarietà. La vicinanza al territorio è per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate un punto imprescindibile del suo essere banca di comunità e lo ha dimostrato con il tradizionale concerto di Natale. Domenica 15 dicembre, all’oratorio San Giovanni Bosco di Buguggiate sono state consegnate le beneficenze al territorio: quasi 8 mila euro che la Bcc ha voluto dare alle parrocchie di Buguggiate, Azzate e Gazzada-Schianno, alla proloco di Azzate, all’Orasport di Gazzada e alla banda “Giuseppe Verdi” di Capolago che, diretta dal maestro Giuliano Guarino, ha allietato la serata.
«È questo un appuntamento tradizionale nel quale vogliamo ribadire il ruolo e, soprattutto, la diversità di una banca di credito cooperativo», ha detto il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi. «La vicinanza al territorio non è uno slogan ma è fatta di azioni concrete, di un sostegno alle realtà che creano valore per la loro comunità e, noi con loro, vogliamo sostenerle. È anche occasione per augurare buone feste a tutti».
«Le pro loco con la loro azione triplicano il valore delle iniziative», ha detto il presidente della Pro loco di Azzate, Nicola Tucci. «E con questo spirito raccogliamo il contributo che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ci ha dato: è in buone mani e lo sapremo far triplicare per far crescere il territorio».
Hanno ritirato le beneficenze il parroco della comunità pastorale Maria, Madre della speranza che raccoglie le comunità di Buguggiate, Azzate e Brunello don Cesare Zuccato; il parroco di Gazzada-Schianno don Stefano Silipigni e il presidente della banda Verdi di Capolago Marco Ambrosetti. Per la Bcc sono intervenuti, insieme al presidente Scazzosi, il responsabile dell’Area mercato Roberto Gentilomo, il direttore della filiale di Buguggiate Daniela Cazzaniga e il presidente del CCR della banca Maria Carla Ceriotti. Presente alla serata anche il sindaco di Buguggiate Matteo Sambo che ha voluto ringraziare la Bcc per la serata e per la costante presenza e vicinanza alla comunità cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.