Il film dei Legnanesi in tv divide i fan
Il 26 dicembre il film dei Legnanesi su Rete 4 non ha convinto i fan. La replica del trio: "Il cinema non è come il teatro"
L’unica cosa certa sono i numeri: Non è Natale senza Panettone ha visto davanti alla TV 1 milione 236mila spettatori con il 5.9% di share. Ma il film dei Legnanesi andato in onda la sera del 26 dicembre su Rete 4 ha diviso i fan.
Già durante la messa in onda i social si sono riempiti di messaggi critici sul film che racconta la vicenda della famiglia Colombo che riceve uno sfratto dal cortile in cui vive poiché lì verrà costruito l’Outlet del Pandoro. I componenti della famiglia, ossia la Teresa, la Mabilia e il Giovanni, decideranno di iniziare una nuova vita e si trasferiranno a Napoli, senza però rinunciare alle proprie tradizioni.
I fan hanno così riempito di commenti la pagina ufficiale del gruppo con qualcuno arrivato anche a segnalare che i commenti più critici sono stati cancellati. Ciò che non è piaciuto al pubblico della compagnia dialettale è sia l’adattamento cinematografico di un gruppo abituato al teatro e anche la performance del nuovo “Giuàn” dopo il divorzio con Luigi Campisi.
Nel corso della mattinata con un video postato sui social il trio di attori ha ringraziato il pubblico che ha seguito lo spettacolo in tv e ha anche risposto indirettamente alle critiche: “Il cinema non è come il teatro, non si può improvvisare -hanno detto-. Siamo soddisfattissimi del prodotto ma adesso l’importante non è perdere di vista il teatro”. Ecco il video integrale.
Grazie!!!
Pubblicato da I Legnanesi, PAGINA UFFICIALE su Venerdì 27 dicembre 2019
Per leggere un’analisi di J.J. Bustamante sul progetto dei Legnanesi in Tv pubblicata su LegnanoNews clicca qui. Chi invece volesse vedere il film lo può fare sul portale di Mediaset Play cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.