Fondazione Raimondi a tutto sport
La Fondazione Raimondi offre una serie di servizi di diagnostica e di cura pensati per la medicina dello sport, con macchinari all'avanguardia e professionisti di assoluto valore a disposizione degli utenti
Che siate sportivi amatoriali o agonisti, il Poliambulatorio di Fondazione Raimondi ha una gamma di specialità e terapie adatte ad ogni esigenza. A partire dal servizio di Medicina dello Sport, che può contare su più medici specialisti. I test di idoneità per attività agonistica includono visite ed esami quali ECG, spirometria, test da sforzo, esami delle urine, visus. Anche nel caso di test per attività non agonistiche oltre alla visita è comunque previsto l’ECG, grazie alla presenza interna del cardiologo.
L’ortopedia include una proposta a tutto tondo: l’ambulatorio con due chirurghi ortopedici con esperienza in rinomati istituti clinici di eccellenza e il servizio di urgenze ortopediche del lunedì mattina, pensato per gli infortunati del fine settimana che non hanno riportato traumi tanto gravi da recarsi urgentemente al pronto soccorso ma che necessitano di valutazione ortopedica ed eventuale terapia nell’immediato.
E’ inoltre disponibile una risonanza magnetica distrettuale a struttura completamente aperta e la possibilità di effettuare ecografie.
Infine, gli ambulatori di fisioterapia e terapie fisiche mettono a disposizione interventi terapeutici complementari al percorso di cura: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e molte altre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.