Guasto alla stazione Garibaldi: situazione critica su numerose tratte
Tredici e tratte ferroviarie interessate dal guasto agli impianti di competenza RFI che si è verificato all'alba. Ritardi e cancellazioni
Vigilia di Natale difficile per i pendolari di Trenord. Per un guasto alla linea elettrica che si è verificato alle 5.30 alla stazione di Porta Garibaldi a Milano, sono previsti ritardi di un’ora, limitazioni e cancellazioni su numerose tratte.
Si tratta di un problema alla linea che regola la circolazione di competenza di RFI (Rete Ferrovia Italiana).
All’origine del black out elettrico, la mancanza di tensione della linea elettrica di Rfi a cui è seguito, come conseguenza, un guasto agli apparati elettrici del treno 24906. Ad aggravare la situazione anche un incidente tecnico che ha coinvolto il treno 2162, che per cause ancora da accertare, ha agganciato i cavi elettrici in maniera anomala.
Da questa mattina all’alba, quindi, pesanti disagi interessano ben 13 linee ferroviarie per buona parte dei treni circolanti all’interno del nodo ferroviario di Milano per cause ancora in corso di aggiornamento.
I viaggiatori possono utilizzare i treni del passante ferroviario, regolarmente funzionante e non interessato dai guasti in corso, per by-passare i tratti interrotti.
Tra le linee interessate anche la Porto Ceresio Milano, la Luino – Gallarate Milano, la Malpensa – centrale la Domodossola Gallarate. Milano, la Saronno Alberiate,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.