Le scuole Fermi inaugurano il presepe “green”
Tradizionale, ma anche contemporaneo nell'attenzione all'ambente, con l'uso di materiali di recupero
Torna l’appuntamento con il tradizionale presepe che, come ogni anno, a partire dall’8 dicembre, impreziosisce il giardino della scuola primaria Fermi di Cassano Magnago.
«Questo presepe, particolarmente suggestivo di sera, quando si presenta illuminato, lascia stupiti grandi e piccoli per la sua semplicità e creatività».
Si compone di ventidue sagome di legno, raffiguranti le classiche “statuine” del presepe, che sono state poi “riempite” dai bambini con tanti pezzetti di stoffa colorati. Il risultato di questa efficace collaborazione è una Natività tradizionale e nello stesso tempo green!
Infatti per la sua realizzazione sono stati utilizzati materiali di scarto (legno e tessuti) di lavorazioni precedenti. Sovrastano e completano il presepe la stella cometa e undici stelle…come l’XI edizione di questa bella iniziativa!
«Un sentito grazie ai genitori per il loro impegno e dedizione nella preparazione delle sagome e nell’allestimento del presepe».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.