![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
“Leonardo Da Vinci”, il video di presentazione lo fanno gli studenti
Un successo l'open day della scuola. A fare da "ciceroni" gli alunni che hanno illustrato la loro esperienza triennale alla scuola secondaria
![Avarie](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/12/avarie-775721.610x431.jpg)
Open day ieri, 10 dicembre presso la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Maccagno con Pino e Veddasca.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Alle ore 15.20 gli alunni dell’adiacente scuola primaria e di altre sedi del territorio, hanno potuto visitare il plesso e sono state fornite loro le principali informazioni riguardanti la nostra proposta educativa e didattica.
A fare da “ciceroni” sono stati gli alunni che hanno proiettato un video da loro realizzato e hanno illustrato la loro esperienza triennale alla scuola secondaria: oltre al curriculum con le tradizionali discipline anche laboratorio di informatica, teatro, tedesco e tante attività pratiche o progetti (green school, orto didattico prevenzione bullismo, lavorazione cuoio, fitodepurazione, sportello psicologico…) in collaborazione con Enti del territorio e Parrocchia.
Alle 16.20 gli stessi ragazzi, insieme ai loro docenti si sono messi a disposizione dei genitori che li hanno applauditi a fine percorso.
I giovani allievi hanno dimostrato entusiasmo e competenza. Dalla scuola dicono che «la scuola secondaria di Maccagno, nonostante le difficoltà, è una scuola attiva, green, attenta al benessere degli alunni e inclusiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.