Il Ministero chiede a Bussetti di restituire 24.000 euro

Secondo gli uffici di controllo, i rimborsi non sarebbero regolari. A rivelarlo è ancora il quotidiano La Repubblica

marco bussetti

Oltre alla Corte dei Conti,anche gli uffici del Ministero hanno voluto vederci chiaro nelle spese di Marco Bussetti nei mesi trascorsi alla guida del Miur. Nell’ottobre scorso il quotidiano La Repubblica aveva rivelato l’apertura di un’indagine circa alcune spese sospette dell’ex ministro dell’Istruzione.

Oggi, il quotidiano, in un articolo firmato da Corrado Zunino,  rivela che

« il Dirigente del VI Ufficio del Ministero, il responsabile del Monitoraggio dei flussi finanziari” ha chiesto all’ex Ministro Bussetti “chiarimenti sulla documentazione giustificativa per missioni effettuate dal mese di giugno 2018 a settembre 2019”». 

Nell’indagine ministeriale sono finiti alcuni spostamenti, in tutto 44, che il Ministro si sarebbe fatto rimborsare senza averne titolo. Una cifra che si aggira attorno ai 13.000 euro a cui si sommano tre mesi di diaria del valore di 10.500 euro che Bussetti avrebbe percepito in maniera indebita non avendo trascorso a Roma almeno 15 giorni durante il trimestre vagliato.

Un’ultima voce riguarda la mancanza di giustificativi relativi a 4 viaggi tra Milano e Roma.

In tutto, la Corte dei Conti sta verificando un’ottantina di missioni dell’ex ministro indicate come spese istituzionali ma che, secondo l’accusa, sarebbero state fatte per scopi privati.

Contattato dal giornale, l’ex Ministro Bussetti si è riservato di rilasciare un commento una volta pubblicato l’articolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.