Monteviasco ancora isolata, i carabinieri portano viveri in elicottero
Sortita di un A109 del secondo gruppo volo di Orio al Serio nel piccolo borgo isolato, per portare viveri e altro materiale necessario alla popolazione, anche per i festeggiamenti di questi giorni
La spesa per i residenti, qualche regalo per le festività, tante foto fatte coi bambini e famiglie a passeggio in montagna. È stato un viaggio inaspettato quello verso Monteviasco, effettuato questo pomeriggio grazie all’intervento del secondo nucleo elicotteri dei carabinieri di Orio al Serio. A bordo del velivolo, un A109, era presente il comandante della stazione dell’Arma di Dumenza Gianpaolo Paolocci, mentre a piedi è salito lungo servendosi della mulattiera da Ponte di Piero il capitano Alessandro Volpini assieme ad altri militari.
L’obiettivo era quello di effettuare un giro di perlustrazione e al contempo di portare viveri e altro materiale necessario alle persone che vivono nel borgo rimasto isolato da oltre un anno dopo la tragedia del novembre 2018. I residenti e villeggianti si stanno organizzando per festeggiare il capodanno al circolo del paese che è uno dei pochi luoghi di riferimento rimasti a Monteviasco che offrono un pasto caldo e di un punto di ristoro. Monteviasco è infatti oggi raggiungibile solo dalla mulattiera di oltre 1400 gradini percorribile grazie anche ai lavori di pulitura e risistemazione del ripido percorso montano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.