Il PD affronta il tema sicurezza: “Contro la paura, proteggiamo il futuro”
Interverrà sul tema il Vice Ministro dell’Interno Matteo Mauri. Appuntamento a Villa Tovaglieri
Si terrà il prossimo lunedì 16 dicembre alle ore 17.45 presso la Sala Convegni di Villa Tovaglieri, Via A.Volta, 11, Busto Arsizio l’iniziativa pubblica dal titolo “Contro la paura, proteggiamo il futuro. Lavoro, inclusione sociale, politiche urbane”.
Il Partito Democratico di Busto con la collaborazione della Federazione provinciale di Varese intende affrontare l’importante tema della sicurezza sotto un’ottica diversa da quella strettamente securitaria.
Un nuovo paradigma fondato sul ruolo del lavoro e dell’inclusione sociale sarà presentato dall’attuale Vice Ministro dell’Interno Matteo Mauri, ospite d’eccellenza dell’iniziativa, a cui potranno seguire interventi di amministratori locali e cittadini interessati.
Milanese, 49 anni, laureato in Scienze politiche, Matteo Mauri è parlamentare PD dal 2013. È stato prima Capogruppo e poi Assessore in Provincia a Milano.
È stato nel 2009 nella Segreteria nazionale PD di Bersani come Responsabile Trasporti e nel 2018 in quella di Maurizio Martina come Coordinatore della Segreteria. Nella sua prima legislatura alla Camera è stato vice capogruppo vicario del Partito Democratico. È tra i fondatori dell’area politica “Fianco a Fianco” guidata da Maurizio Martina e attualmente ricopre il ruolo di vice Ministro dell’Interno dal settembre 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.