Scuola Materna di Gemonio, a gennaio l’open day
Appuntamento per la mattina di sabato 11 nella sede di piazza Diaz. Possibilità di visitare la struttura e incontrare lo staff
All’inizio dell’anno nuovo, la scuola materna “G. Corda” di Gemonio organizza un open day per permettere a genitori e bambini di visitare le strutture, di conoscere le insegnanti e il resto dello staff, per iniziare a vivere l’ambiente di un asilo che ha alle spalle una storia molto lunga e che, in paese, è da sempre considerata una vera istituzione.
L’appuntamento è per sabato 11 gennaio tra le ore 10 e le ore 12: i visitatori saranno accolti dal personale e accompagnati tra le aule, il cortile e gli altri luoghi dove ogni giorno decine di bambini al di sotto dei sei anni svolgono le proprie attività. Attualmente la “Corda” prevede il “laboratorio Pesciolini” per i piccoli di 2 anni e tre sezioni per i bambini dai 3 ai 5 anni.
In questo momento, negli spazi di piazza Diaz 1, è posizionato anche il grande presepe realizzato con il contributo dei piccoli iscritti e dei loro genitori: ogni nucleo familiare ha infatti creato le casette di cartone che sono poi state utilizzate per fare da contorno a Gesù Bambino, a Maria e Giuseppe. (foto in alto)
Per informazioni sull’open day si può visitare il sito della scuola materna (QUI), scrivere una e-mail all’indirizzo info@infanziagemonio.it o chiamare (dalla riapertura dell’istituto, il 7 gennaio) il numero di telefono 0332/601327.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.