“Un’altra storia” aderisce al movimento delle Sardine
Lo ha reso noto il referente dell'associazione Giuseppe Musolino: "Sentiamo comuni la natura antiautoritaria, la non violenza in tutti i suoi aspetti, la difesa dei Beni comuni e del Bene comune"
L’Associazione Nazionale Un’Altra Storia e nello specifico l’organizzazione territoriale della provincia di Varese e della Lombardia, aderisce alla manifestazione indetta dalle “Sardine Varesine” che si terrà lunedì 9 dicembre a Busto Arsizio.
«Le motivazioni dell’adesione della nostra Associazione nei confronti di un movimento genuinamente popolare, risiedono nel fatto che lo stesso esprime in tutte le sue componenti una forte passione civile e politica democratica e costituzionale: sentiamo comuni la natura antiautoritaria, la non violenza in tutti i suoi aspetti, la difesa dei Beni comuni e del Bene comune, la difesa e l’affermazione dei Diritti Universali, il ripudio dell’odio e la naturale vocazione profondamente democratica, antifascista e, appunto, costituzionale», afferma in una nota il referente locale Giuseppe Musolino.
L’appello, espresso anche dal movimento delle sardine, ai valori contenuti nella nostra Carta costituzionale, è da condividere e da promulgare pienamente e convintamente, costituendo e diventando sempre di più faro dell’azione politico-civile e riferimento preciso e imprescindibile per tutti i corpi intermedi del nostro ordinamento e per tutti i cittadini.
Il referente Un’Altra Storia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.