UYBA, vittoria facile contro Olomouc nell’esordio in CEV
Al Palayamamay, la UYBA batte per 3-0 (25-18, 25-11, 25-20) la formazione ceca in una partita facile, dominata dal primo minuto
Nell’esordio in CEV Cup al Palayamamay, la UYBA batte per 3-0 (25-18, 25-11, 25-20) la formazione ceca del VK UP Olomouc. Una partita facile che ha sottolineato un forte divario tecnico tra le due formazioni, con Busto che ha dominato dal primo minuto i primi due set, mantenendo sempre vantaggi consistenti (anche di oltre 10 punti) e cedendo solo in avvio di terzo set, iniziando con il freno a mano tirato, salvo poi ingranare la marcia giusta.
Top scorer è Britt Herbots con 17 punti (3 muri, 1 ace, 54% positivo), seguita da Villani (16 punti, 3 ace, 50%). Prestazione in generale molto positiva per tutte le farfalle. Dall’altra parte della rete arrivano in doppia cifra Orvosova (12 punti, 1 ace, 2 muri) e Hodanova (10 punti, 2 muri).
La partita
Coach Lavarini schiera in campo Orro in regia, Lowe opposto, Villani e Herbots in attacco, Washington e Berti al centro, Leonardi libero.
Il primo set si apre con l’ace di Alessia Orro e vede la UYBA volare velocemente sul 6-1 (time out coach Zapletal). Al rientro in campo entrambe le formazioni sbagliano molto in battuta, probabilmente a causa del pallone Mikasa utilizzato nelle competizioni europee e più leggero di quello normalmente usato in campionato, ma ciò non impedisce a Busto di rimanere in grande vantaggio (12-5). Sul 18-10 coach Lavarini cambia la diagonale principale mettendo in campo Cumino su Lowe e Bici su Orro. L’ace di Villani segna il 20-14 e la panchina del VK UP Olomouc ferma ancora il gioco. Con l’attacco di Berti la UYBA vince 15-18 il primo parziale.
Il secondo parziale parte ancora bene per la UYBA che vola sul 8-2 (time out Zappletal). La musica non cambia e le biancorosse continuano la loro scalata portandosi a +10 (17-7). Il divario tra le due formazioni è evidente e la UYBA chiude 25-11.
Nel terzo set Lavarini conferma in campo Cumino e Bici. Partenza in equilibrio (6-6) con le biancorosse che sembrano aver tirato un po’ il freno a mano. Le padrone di casa si risvegliano dal torpore e ritrovano il vantaggio netto (16-12). Washington mette a terra il 25-20 e per la UYBA è vittoria.
Il tabellino
Unet E-Work Busto Arsizio – VK UP Olomouc 3-0 (25-18, 25-11, 25-20)
UYBA: Washington 10, Bici 3, Herbots 17, Wang (L2), Gennari ne, Cumino 1, Orro 3, Leonardi (L), Villani 16, Lowe 3, Bonifacio ne, Berti 4.
VK UP Olomouc: Kulova (L), Michalikova 2, Trnkova 4, Handley 1, Ambrozova ne, Bezhandolska 2, Dudova, Burbelyuk 2, Kazachenka, Hodanova 10, Struskova ne, Stavinohova, Orvosova 12.
Arbitri: Kolehmainen, Enkerli
Note: Busto: ace 7, errori 9, muri 7. Olomouc: ace 1, errori 8, muri 5. Durata set 22′ 19′ 24. Spettatori 1311
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.