Arriva la ruota panoramica in centro a Gallarate
L'accordo con il Comune prevede anche alcune giornate di gratuità per donne, bambini e disabili e un contributo economico di 3mila euro che sarà usato per la valorizzazione del centro storico
Arriva la ruota panoramica in centro a Gallarate, in piazza Libertà, piena zona pedonale.
L’allestimento è iniziato nella mattina di giovedì 23 gennaio (foto dal gruppo Sei di Gallarate se). «Aprirà sabato alle 14» dice l’assessore Claudia Mazzetti. «Sarà in piazza fino all’8 marzo».
Annunciata pochi giorni fa, l’attrazione era stata richiesta dai commercianti. Il municipio ha dato mercoledì il via libera definitivo, in giunta, con una delibera che prevede anche una serie di promozioni e un valore in denaro, da reimpiegare in iniziative per il centro città.
Nello specifico sono previste quattro giornate di promozioni con gratuità, rivolte a specifiche categorie (coppie a San Valentino, bambini accompagnati, disabili) per un valore stimato di 4 mila euro, ma anche un versamento di 3mila euro da parte della società che gestisce la ruota.«Questa ruota l’hanno voluta i commercianti e l’amministrazione ha accettato. Al di là della manifestazione in sé c’è un contributo economico versato alla città, che è un riconoscimento del valore della città e della piazza». I fondi «saranno orientati al sostegno al commercio e alla valorizzazione del centro storico».
In funzione sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì la ruota sarà aperta dalle 14.30 alle 19.30 e alla sera dalle 20.30 alle 23; mentre nei giorni festivi e in quelli nei prefestivi è previsto l’orario continuato, dalle
10 alle 24.
Il Naga, presieduto da Luca Filiberti, promotore dell’arrivo in città della ruota panoramica a costo zero per il Comune, in accordo e in collaborazione con l’amministrazione comunale ha programmato alcune convenzioni e giornate evento.
Per tutto il periodo, i negozianti del centro storico avranno a disposizione un buono da un euro da offrire ai propri clienti; venerdì 31 gennaio giornata dedicata alle persone disabili che avranno l’accesso gratuito (l’accompagnatore dovrà invece pagare); venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, le coppie pagheranno un solo ingresso; giovedì 5 e venerdì 6 marzo, biglietti omaggio agli studenti under 12 delle scuole di Gallarate (accompagnatore a pagamento).
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Capisco la gratuità per i disabili, meno quella per i bambini accompagnati, ma non comprendo proprio quella per la “categoria donne” come viene scritto nell’articolo. Ci fosse stato scritto “uomini” sarebbe scattato un putiferio…..donne la volete sta uguaglianza o no?
Le date precise non sono ancora state fissate, ma la gratuità per le donne dovrebbe essere nella giornata dell’8 marzo, festa della donna