Cazzaniga parla in aula: “Sono innocente, non ho ucciso nessuno“
Così le dichiarazioni spontanee prima dell’ingresso della Corte d’assise in camera di consiglio. Sentenza nel pomeriggio
Si è dichiarato innocente, e di aver ricevuto la forza per resistere fino ad oggi nella fede grazie a un’amicizia maturata in carcere con Stefano Binda, scagionato in appello dopo l’accusa di essere l’omicida di Lidia Macchi.
È il giorno della verità per Leonardo Cazzaniga che prima che i giudici della corte d’Assise di Busto Arsizio si ritirassero per la camera di consiglio ha preso la parola per rendere dichiarazioni spontanee. «Pur nella acuta consapevolezza d’essere imputato di 14 omicidi volontari, quindi un “demonio“, un “killer spietato“, ribadisco di non aver mai agito come Lady Macbeth suggerì al consorte. Non ho ucciso nessuno».
Dramma e religione, William Shakespeare e la Bibbia nelle dichiarazioni dell’uomo arrestato nel 2016 e alla sbarra da oltre un anno e mezzo per più di 60 udienze, decine di testi sentiti, perizie e discussioni fiume come quella della accusa dal procuratore Gianluigi Fontana e del sostituto Maria Cristina Ria che sostengono la colpevolezza dell’ex vice primario del pronto soccorso di Saronno per il quale hanno chiesto l’ergastolo.
Secondo i difensori Andrea Pezzangora ed Ennio Buffoli invece Cazzaniga va assolto per i tre parenti della Taroni, sua amante condannata a trent’anni in appello «poiché non è provata la somministrazione di farmaci. Idem per gli altri decessi, dove al massimo è possibile parlare di colpa».
La sentenza è attesa nel pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.