“Consulenza legale per il 2020”, la prima catena arriva su whatsapp
Bufale.net ha ricostruito da dove è partito il primo messaggio che sta girando in questi giorni. E dietro non c'è nessun consulente legale
Confessate: non solo lo avete ricevuto ma lo avete anche inoltrato. Il messaggio che dal 1° gennaio ’20 (anzi, per carità 2020) sta girando su whatsapp è il seguente:
Consulenza legale per il 2020
Quando scriviamo una data nei documenti, durante quest’anno è necessario scrivere l’intero anno 2020 in questo modo: 31/01/2020 e non 31/01/20 solo perché è possibile per qualcuno modificarlo in 31/01/2000 o
31/01/2019 o qualsiasi altro anno a convenienza
Questo problema si verifica solo quest’anno.
Stare molto attenti!
Non scrivere o accettare documenti con solo 20. Fate girare questa utile informazione
Tranquilli, se lo avete mandato a qualcuno non vi capiterà nulla: è un’innocua Catena di Sant’Antonio. Ma quel che è doveroso precisare è che non c’è alcun consulente legale dietro il messaggio. Lo ha scoperto Bufale.net, che come sempre è molto attenta ai tam tam che si diffondono sui social e che rischiano, come in questo caso, di disseminare inutili paure.
Il messaggio pare sia partito dall’America e ha varcato facilmente i nostri confini. Ma insomma, il consiglio è utile oppure no? Ni: falsificare un documento, se lo si desidera e si è scaltri, è sempre possibile e l’avvertimento: “Questo problema si verifica solo quest’anno” fa davvero un po’ sorridere.
Detto questo, se scrivere l’anno per intero vi fa stare più tranquilli, fatelo. Ma non perché ve lo ha suggerito il Grand’Avvocato delle Giovani Marmotte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.