Controlli sulla “movida”, tre denunce nella notte
105 le persone identificate dai Carabinieri della compagnia locale e 55 le auto fermate
Tre denunce nel corso della notte tra sabato 25 e domenica 26 ad Arona. I controlli sulla “movida” effettuati dai Carabinieri della locale compagnia hanno visto impegnate alcune pattuglie sul territorio e in diversi locali pubblici.
L’attività ha portato all’identificazione nel giro di poche ore 105 persone (per la gran parte giovani e giovanissimi), circa un terzo delle quali con precedenti penali e di polizia. Sono stati fermati in totale 55 veicoli. Nel corso del servizio è stato denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno, classe 1986, per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre un cittadino senegalese, classe 1982, è stato sanzionato per “ubriachezza molesta” e per “disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”.
Un giovane, classe 2003, proveniente dalla provincia di Varese, è stato invece segnalato alla competente Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 poiché trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana per uso personale, mentre un altro italiano della zona, classe 1992, è stato denunciato per la violazione dell’art.4 della legge 110/1975 (porto d’armi od oggetti atti ad offendere) poiché sorpreso circolare con al seguito un coltello a serramanico occultato all’interno del proprio giubbotto.
Durante la nottata, infine, sono stati numerosi i controlli effettuati dai militari anche ai gruppi di giovani in transito dalla Stazione Ferroviaria di Arona per recarsi nei diversi locali della cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.