Davide e Giada vincono la piccola grande sfida a Masterchef
Una Mistery Box piccolissima ha aperto la quinta serata del reality in onda su Sky. Nonostante le difficoltà, entrambi sono rimasti in gara

È una piccola, grande sfida quella che hanno affrontato Davide Tonetti e Giada Meloni nella prima puntata del 16 gennaio a Masterchef.
Si sono confrontati con una mistery box che da subito si è fatta notare per le dimensioni mignon e ha rivelato «dieci piccoli ingredienti», da sfruttare con il massimo della creatività.
Proprio nella prima puntata Davide Tonetti, da Samarate, ha rischiato grosso. Dopo la mistery box vinta da Maria Teresa, Davide si è visto assegnare degli ingredienti “facili” proprio da Maria Teresa, convint di metterlo in difficoltà.
Il piatto di Davide (“La Sogliola”, nella foto) in effetti non ha convinto fino in fondo. «Manca il gusto» ha detto lo chef Cannavacciulo. «Un piatto da stitico» ha sentenziato Locatelli, prima del consiglio: «Apri il colletto, sciogliti la cravatta, goditela» ha detto a Davide, che si era presentato con una tenuta insolitamente formale.

In ogni caso Davide se l’è cavata. Nella seconda puntata è finito nella brigata vincente all’esterna e dunque ha passato indenne questo giovedì 16 gennaio.
E Giada Meloni da Cornaredo? Ha faticato di più: finita nella brigata “sconfitta” nella prova esterna a Vico Equense, ha dovuto affrontare la prova dedicata alla preparazione di tre tapas in trenta minuti. Ha presentato un trio di tapas “Tricolore” e, nonostante non abbia convinto del tutto, ha evitato il pressure test finale.
Insomma: la puntata del 16 gennaio 2020 ha fatto trattenere il fiato, ma sia Davide che Giada se la sono cavata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.