Il falò di Sant’Antonio brucia all’Oratorio

Domenica 19 gennaio nella frazione di Brenno Useria, benedizione degli animali, merenda e grande falò. La festa inizia alle 16.15 sul sagrato della chiesa

Generico 2018

Anche ad Arcisate si festeggia Sant’Antonio abate.

Domenica 19 gennaio nella frazione di Brenno Useria, la festa si apre alle 16.15 sul sagrato della chiesa parrocchiale con la preghiera e la benedizione degli animali.

A seguire merenda per tutti con dolci, cioccolata e vin brulé mentre si preparano intenzioni e desideri da affidare al santo, accompagnati dalla musica della banda di Brenno.

Alle 17.15 in oratorio benedizione del fuoco e gran finale con l’accensione del grande falò.

La locandina dell’evento

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.