Nasce l’associazione “Arona fuori dal comune”
È stata creata da alcuni cittadini del comune aronese e non, con l'obiettivo di "accrescere la collettiva coscienza civica"
Un gruppo di amici, differenti esperienze, ma tanta voglia di condividere il sogno di una città migliore. In questi giorni è stata fondata l’associazione “Arona-Fuori dal Comune” creata da alcuni cittadini del comune aronese e non, con l’obiettivo di “accrescere la collettiva coscienza civica”.
Un libero spazio che si dichiara aperto alla discussione e al confronto al fine di affrontare questioni importanti per il cittadino e promuovere le migliori azioni amministrative sul territorio. L’obiettivo è far emergere i bisogni urgenti insieme a eventuali proposte operative, confrontandosi anche con le prassi già attive in altri comuni italiani.
Da questo studio di idee sbocceranno le diverse proposte e domande che verranno successivamente rivolte all’amministrazione comunale alla prova del voto in primavera.
Il circolo Wood di via Roma 78 ad Arona ospiterà i prossimi tre incontri dell’associazione dedicati ad alcuni temi di interesse generale: ambiente e territorio (mercoledì 19 febbraio); cultura, scuola e politiche giovanili (mercoledì 18 marzo); servizi alla persona (mercoledì 15 aprile).
«Crediamo nel dialogo, nel rispetto reciproco, nella trasparenza dei comportamenti, nell’accoglienza, nella giustizia, nella pacifica convivenza, nel confronto, nell’educazione civica e nella gentilezza. Abbiamo la seria intenzione di proporre iniziative a chi guida la nostra città.» Questa la presentazione del gruppo nella pagina facebook dedicata al gruppo Arona-Fuori dal Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.