Una petizione per chiedere di non riaccendere Accam

Sono quasi un migliaio le firme raccolte nella petizione che chiede di non riattivare l'impianto

accam

Si avvicina al primo traguardo delle 1.000 firme la petizione su Change.org che chiede una cosa: spegnere Accam. O meglio, non riaccendere. Perché l’appello arriva a qualche giorno dall’incendio che ha portato allo spegnimento dei forni e che ora qualcuno vorrebbe non si riaccendessero più.

Nel testo della petizione indirizzata al ministro dell’ambiente Sergio Costa si ripercorrono gli ultimi avvenimenti che hanno interessato l’impianto -dall’incendio fino agli arresti- e proprio per questo “deve essere dismesso rapidamente“.

“Accam è sacrificabile immediatamente e la sua chiusura migliorerà le condizioni ambientali di Varese e Provincia e della Lombardia, tra le regioni più inquinate d’Europa”, si legge nel testo. Chi volesse firmare può farlo cliccando qui.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.