Quale politica per il lavoro? Maroni, Alfieri e Fumagalli a confronto
L’appuntamento, aperto al pubblico, si inserisce nella programmazione didattica della Scuola di Formazione sociopolitica “A Cesare quel che è di Cesare” organizzata dall’Istituto Superiore di studi Religiosi Beato Paolo VI
Venerdì 10 gennaio, alle 20.45, si terrà a Villa Cagnola, a Gazzada Schianno, la tavola rotonda sul tema “Politica e Lavoro” che vedrà la partecipazione del senatore PD Alessandro Alfieri, del consigliere regionale e capogruppo M5S Marco Fumagalli e dell’ex presidente di Regione Lombardia ed ex ministro degli interni Roberto Maroni.
L’incontro ha lo scopo di riflettere e dibattere su una politica capace di rispondere alla domanda di lavoro del nostro Paese e del nostro territorio.
L’appuntamento, aperto al pubblico, si inserisce nella programmazione didattica della Scuola di Formazione sociopolitica “A Cesare quel che è di Cesare” organizzata dall’Istituto Superiore di studi Religiosi Beato Paolo VI che ha sede a Villa Cagnola.
Il lavoro è uno dei principali problemi della nostra società: trovare percorsi formativi capaci di preparare i giovani, sviluppare infrastrutture in grado di soddisfare i bisogni degli imprenditori, innovare i prodotti e i servizi con l’introduzione di nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente, sono le principali sfide che oggi la politica deve affrontare per trovare soluzioni concrete.
Condividere idee e confrontare strategie è sicuramente un passaggio fondamentale per capire come la politica può affrontare questo problema di quotidiana quanto essenziale importanza per l’oggi e il domani della nostra società.
Questo appuntamento della Scuola Sociopolitica chiude di fatto il primo modulo dedicato al tema “Lavoro”, ma sono numerosi i prossimi appuntamenti aperti al pubblico, pensati proprio per favorire il dibattito e l’integrazione con le realtà locali, a partire dalle amministrazioni locali. Nel prossimo modulo (dal 24 gennaio – ingresso libero) si affronterà il tema “Nuove tecnologie e intelligenza artificiale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.