Scomparsa Suor Maria Piera, carmelitana scalza da Legnano al Camerun

Ada Zanzi, nata nel 1922 a Gallarate, era entrata al monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano il 7 novembre 1953. Ha fondato due comunità di carmelitane scalze, una a Yaoundè e l'altra a Barzio, dove è spirata

Generico 2018

Si sono svolti ieri, 3 gennaio, al Monastero di Concenedo a Barzio (Lc) i funerali di suor Maria Piera del Divino Amore, al secolo Ada Zanzi.

Nata nel 1922 a Gallarate, era entrata al monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano il 7 novembre 1953. Due anni dopo, ha preso i voti solenni come carmelitana scalza.

Nel 1986 è partita per il Camerun (a Yaoundè) per impostare la fondazione per la realizzazione di un monastero dedicato a Cristo Re eretto nel 1987.

Nel 1991, il suo arrivo a Barzio dove viene canonicamente eretto il monastero di s. Maria del Monte Carmelo di Concenedo. Qui nel maggio 2015, una solenne messa venne celebrata per i suoi 60 anni di professione religiosa.

In città, viene ricordata come “storica” priora di una comunità sempre apprezzata per la presenza nella Chiesa di Legnano.

La notizia su LegnanoNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.