Scuola materna di Rovera, mancano gli ultimi passaggi
Lavori sulla struttura terminati, la documentazione è stata consegnata ai vigili del fuoco che hanno 180 giorni di tempo per i controlli sull’agibilità
Non sarà inaugurata a gennaio la nuova scuola materna di Rovera. I lavori sono conclusi ma mancano ancora dei passaggi burocratici che non dipendono più dal Comune di Malnate.
È l’assessore ai lavori pubblici Davide Feleppa a fare il punto: «La struttura è pronta, sono arrivati anche gli arredi, parte dei quali sono stati già posizionati. Tutta la documentazione è stata consegnata ai vigili del fuoco che hanno un massimo di 180 giorni per programmare l’uscita per le ispezioni, fare i dovuti controlli e confermare l’agibilità».
Fino a quando non si concluderà questo ultimo passaggio i cancelli non verranno aperti e i piccoli alunni rimarranno nella vecchia struttura. Tutto ora dipende quindi dai tempi dei vigili del fuoco, che possono essere poche settimane o il tempo limite di 180 giorni, a partire da inizio gennaio, quando è stata consegnata la documentazione.
Bisognerà quindi aspettare ancora per l’apertura della struttura: «Abbiamo concordato – prosegue l’assessore Feleppa – con la dirigente della scuola che quando verrà chiusa la pratica, le chiavi le verranno consegnate. Starà poi a lei la decisione, insieme ai suoi collaboratori, di scegliere il momento migliore per fare il trasferimento».
Sperando che i tempi dei vigili del fuoco non siano lunghi, rimane un grosso dubbio riguardo a un possibile taglio del nastro della nuova struttura già nel corso di questo anno scolastico. Un’inaugurazione che a Malnate è attesa da anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.