Una serata per parlare dei cambiamenti climatici
Giovedì 6 gennaio il Rotaract La Malpensa organizza un incontro per approfondire le sfide e i rischi nascosti del cambiamento climatico
Si fa un gran parlare di ambiente e cambiamenti climatici, di futuro in crisi, di generazioni del domani a rischio. Tuttavia, spesso si perde il focus su quelli che sono cambiamenti in atto, problemi che riguardano noi e non solo le future generazioni.
L’impatto dell’uomo tocca ormai da decenni gli ecosistemi in cui viviamo, con conseguenze non solo sull’equilibrio degli stessi, ma anche sulla nostra salute. Gli allevamenti intensivi, l’uso indiscriminato di antibiotici e pesticidi, le distese di monocolture, il mercurio nei mari, non sono problemi lontani, ma hanno un effetto diretto sulla nostra spesa settimanale. L’inquinamento atmosferico, la bassa qualità dell’aria e che respiriamo, l’eccessiva raffinazione dei prodotti e l’aggiunta di zuccheri portano con sé l’aumento di malattie croniche, che pesano sui sistemi sanitarie e condannano a una qualità di vita peggiore per chi ne è portatore.
Il Rotatact La Malpensa proverà a sviscerare questi problemi, attualissimi e cruciali, insieme al Professore Eduardo Missoni, medico e docente di salute globale e sviluppo presso le università Bocconi, Bicocca e di Pavia Giovedì 6 febbraio 2020 – Ore 20:45 a Legnano presso il Palazzo Leone Da Perego, Sala Pagani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.