Sperimentare Bruno Munari, la carta e i libri
La Biblioteca civica Luigi Majno dedica ai bambini due laboratori sperimentali sui "libri illeggibili di Munari" nei pomeriggi di sabato 25 gennaio e 15 febbraio
“La carta e i libri” è il titolo dell’incontro promosso dalla Biblioteca Civica “Luigi Majno” per sabato 25 gennaio alle ore 15 e rivolto ai bambini in età scolare (6-11 anni) accompagnati da un adulto.
Presi per mano dalla guida attenta di Monica Ropa i giovanissimi lettori potranno sperimentare un laboratorio originale su “I libri Illeggibili” di Bruno Munari, artista poliedrico, scrittore dotato di un fine pensiero pedagogico promotore del movimento, della luce e dello sviluppo della creatività e della fantasia nell’infanzia attraverso il gioco.
Luce e movimento sono centrali nell’opera di Munari, e anche la carta nei libri non permette solo di incidere parole, può creare forme, luci e ombre.
La Biblioteca civica “Luigi Majno” è in piazza San Lorenzo 5, a Gallarate.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi telefonando allo 0331 795364.
Il laboratorio sperimentale “La carta e i libri” dedicato a Bruno Munari sarà riproposto con le stesse modalità anche sabato 15 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.