![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Verbano frenato, il Busto 81 si fa sotto
I rossoneri pareggiano 1-1 contro l’Accademia Pavese e i bustocchi si portano a un punto. In Promozione il Gavirate non fa sconti
![verbano calcio](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/01/verbano-calcio-779993.610x431.jpg)
Ripartono i campionati di Eccellenza e Promozione e arrivano subito i primi risultati inaspettati. In Eccellenza pareggia il Verbano capolista e si vede avvicinare il Busto 81, in Promozione invece il Gavirate non sbaglia un colpo.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
ECCELLENZA
L’Accademia Pavese spaventa il Verbano, passa in vantaggio e subisce il pareggio dei rossoneri di Besozzo solo nel finale di partita. Il Busto 81 sfrutta subito il mezzo passo falso della capolista battendo 2-0 la Vergiatese e portandosi a un punto dal primo posto. Non sbaglia neanche la Rhodense che rimane nelle zone altissime di graduatoria grazie al successo 3-1 a Castano Primo mentre perde terreno la Varesina, che non va oltre l’1-1 a Settimo Milanese. Risale la Vogherese grazie al 3-0 rifilato al Fenegrò, il Pavia passa 1-0 in casa della Sestese mentre l’Alcione cade 2-0 a Mariano. Tre punti anche per il Calvairate grazie al 3-2 sull’Ardor Lazzate.
CLASSIFICA: Verbano 35; Busto 81 34; Rhodense 32; Varesina 27; Vogherese 26; Alcione 24; Pavia 23; Accademia Pavese 21; Ardor Lazzate 20; Vergiatese, Calvairate, Settimo Milanese 19; Mariano 16; Sestese 14; Castanese 12; Fenegrò 9.
PROMOZIONE
Riparte subito alla grande il Gavirate che vince 2-0 a Besnate nella sfida d’alta classifica e allunga ancora in vetta: sono ora 11 i punti di vantaggio per i rossoblu. Al terzo posto si presenta il Cas grazie al colpo 1-0 in casa dell’Uboldese mentre il Meda impatta 1-1 a Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia. Il Morazzone riparte con un bel 3-0 in casa dell’Universal Solaro, il Magenta passa 3-1 a Vighignolo mentre l’Union Villa Cassano vince 1-0 a Gorla Maggiore. Tre punti per il Vittuone grazie al 3-2 sulla Base 96, il Fagnano cade 3-0 a Sedriano.
CLASSIFICA: Gavirate 40; Besnatese 29; Cas Sacconago 28; Meda 27 Morazzone 26; Base 96, Sedriano, Uboldese 24; Magenta 23; Union Villa Cassano, Vighignolo 21; Olimpia 20; Universal Solaro, Vittuone 18; Gorla Maggiore 13; Fagnano 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.