Vertenza Whirlpool, sciopero di 4 ore

Lo stop è previsto per venerdì 31 gennaio, riguarderà tutto il sito produttivo di Cassinetta e verrà effettuato nelle ultime 4 ore di ogni turno, le ultime due per i lavoratori part time

PMY 2018 Whirlpool

La rsu di Fiom, Fim e Uilm dello stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno ha indetto uno sciopero di quattro ore per venerdì 31 gennaio. La decisione è stata presa dopo gli sviluppi negativi sull’andamento della vertenza della multinazionale americana che nella giornata di mercoledì 29 gennaio ha ufficializzato al ministero dello Sviluppo la volontà di lasciare il sito di Napoli in quanto non sostenibile economicamente.

Whirlpool conferma: addio Napoli

Lo scioperò riguarderà tutto il sito produttivo di Cassinetta e verrà effettuato nelle ultime 4 ore di ogni turno, le ultime due per i lavoratori part time. «Nei prossimi giorni – scrive in una nota la rsu – verranno effettuate le assemblee informative con la presenza dei segretari territoriali per dare ampia informazione della situazione e definire ulteriori iniziative che possano dare una maggiore visibilità a livello nazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.