Film in biblioteca: sullo schermo “I nostri ragazzi”
Appuntamento dalle 21 di martedì 4 febbraio nella sala di via Cellina. Organizza il "Gruppo di lettura". Ingresso libero
Serata dedicata al cinema d’autore italiano a Gemonio: martedì 4 febbraio (dalle ore 21) il salone della biblioteca comunale (via Rocco Cellina) ospiterà infatti la proiezione del film “I nostri ragazzi”, pellicola del 2014 diretta da Ivano De Matteo e liberamente ispirata al romanzo “La cena” di Herman Koch.
La proiezione, a ingresso libero, è organizzata dal Gruppo di Lettura attivo presso la biblioteca civica e spesso impegnato a proporre appuntamenti legati alla cultura, ai libri e al cinema.
“I nostri ragazzi” ha per protagonisti Alessandro Gassman (premiato nel 2015 con il Nastro d’Argento per la sua interpretazione), Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno e Barbara Bobulova. Il film, di genere drammatico, narra la vicenda di due fratelli e delle rispettive mogli la cui routine viene rotta da un video nel quale i figli delle due coppie (impersonati da Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori) aggrediscono una senzatetto. Un avvenimento che manda in frantumi gli equilibri interni alla famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.