“Grazie per aver arrestato il giovane concittadino”
Il sindaco Biondi scrive ai carabinieri per commentare l'arresto di un ragazzo, tossicodipendente colpevole di alcuni furti in città
Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, scrive alle forze dell’ordine per ringraziarle dopo l’arresto del cittadino autore di numerosi furti nelle scorse settimane.
«Desidero per prima cosa ringraziare le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri della stazione di Busto Garolfo e della caserma di Legnano, il Comandante dei carabinieri di Legnano, Maggiore Falcucci, il Maresciallo Bruni e il Maresciallo Bonomo, per il serio, qualificato e costante lavoro che hanno condotto in questi mesi. Siamo arrivati all‘arresto di questo nostro giovane concittadino.
Per i molti che hanno subito le conseguenze del suo agire e per tutti noi questa é certamente una notizia rassicurante, per lui invece è una reale occasione di ripartenza e tutti dobbiamo davvero sperare che ne trovi la forza.
Ha una vita davanti e tante possibilità di farcela, di uscire dal cappio tragico della dipendenza. Perché ce lo dobbiamo dire chiaramente: quello che Busto Garolfo ha vissuto non è stato un semplice fenomeno di delinquenza. Abbiamo invece toccato con mano le difcoltà, le preoccupazioni e i tanti contrapposti sentimenti che si portano con sé la fragilità sociale e la tossicodipendenza. E non c’è arresto che di per sé la risolva. Speriamo che con un periodo di riflessione e di astinenza obbligata, questo nostro giovane possa trovare lo slancio per vivere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.