Gruppi di cammino, per prevenire e per guarire
Secondo appuntamento con le serate di Prevenzione organizzate dal Comune di Ispra
Venerdì 21 febbraio 2020 secondo appuntamento con le serate di Prevenzione organizzate dal Comune di Ispra.
“L’attività fisica è prevenzione ma anche terapia” è il titolo della seconda serata che si terrà alle ore 20.45 in Sala Serra a Ispra.
(foto: gruppo di cammino a Besozzo)
Relatore della serata, organizzata in collaborazione con ATS Insubria, sarà il dottor Raffaele Pacchetti (responsabile UO promozione Salute) che ha promosso con grande carisma e competenza la nascita dei gruppi di cammino a Ispra cinque anni fa e illustrerà alla comunità i vantaggi del movimento sul benessere psicofisico e l’esperienza dei Gruppi di Cammino Ispra.
La prevenzione infatti è uno stile di vita: in particolare l’attività motoria e il cammino praticati con regolarità migliorano la qualità della salute, prevengono molte malattie croniche di tipo cardiovascolare e respiratorio e il diabete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.