La Nasa smentisce la bufala della scopa
I social sono pieni di foto di scope ferme e dritte grazie ad una "particolare inclinazione dell'asse terrestre": ma non è vero
Abbiamo una notizia per voi: la vostra scopa starà in piedi anche oggi.
Se vi state chiedendo perché i social siano pieni di scope ritte come quella del film La Spada nella Roccia, e perché i post sul coronavirus si alternino a quelli di gente che scrive entusiasta”E’ vero, guardate!”, la risposta è, tanto per cambiare, si tratta di una bufala virale.
Usando l’hashtag #BroomstickChallange si dice che a febbraio ci sono giorni in cui le scope, in virtù di una particolare e rara inclinazione dell’asse terrestre, rimangono in piedi senza bisogno di supporto.
Un caso rarissimo che capiterebbe ogni 3500 anni. Ebbene non è così. Persino la Nasa si è scomodata per spiegare il “rarissimo fenomeno” spiegando che non c’entrano né l’inclinazione terrestre né la magia, si tratta solo di fisica. Sorry.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.