Milleproroghe? “Chiamiamolo decreto Millepause”
"Governo spaccato e ostaggio dell'ostruzionismo interno", accusano i deputati della Lega Matteo Bianchi, Dario Galli e Leonardo Tarantino
«Dopo ben 40 giorni di trattative e lavori a corrente alternata nelle commissioni parlamentari su un provvedimento neanche tanto complesso, la maggioranza giallorossa partorisce il topolino. Più che Milleproroghe, dovremmo chiamarlo decreto ‘Millepause’».
Lo dicono i deputati della Lega Matteo Bianchi, Dario Galli e Leonardo Tarantino.
«Tra mille interruzioni e rinvii, in commissione abbiamo assistito al paradosso di opposizioni schiacciate dall’ostruzionismo di una maggioranza che non trova accordo su nulla. A tal punto da litigare con il suo stesso governo, rischiando di andare addirittura sotto nella votazione dell’emendamento dei renziani sulla prescrizione. Quando c’era da decidere, il Governo o si è spaccato o ha deciso di non decidere».
«No, dunque, alla fiducia a questo governo capace solo di inserire nel decreto Milleproroghe tante misure microsettoriali invece di programmare interventi strutturali. Come se non bastasse nel provvedimento sono stati tristemente inseriti anche tanti piccoli interventi cosiddetti mancia per i vari deputati. Questo sembra essere l’unico modo che mette d’accordo gli esponenti della maggioranza giallorossa. C’è una crisi economica, ma questo governo preferisce girarsi dall’altra parte. Il Paese e il popolo italiano hanno bisogno di persone capaci, in grado di affrontare i problemi e di risolverli: non di nasconderli sotto il tappeto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.