Pareggio a Seravezza per la Caronnese
Nell’impegnativa trasferta toscana i rossoblu portano a casa un punto. Lucchese nuova capolista
Domenica di campionato importante nel Girone a di Serie D. Davanti la Lucchese è l’unica a vincere e si prende il primo posto del girone, scavalcando il Prato, costretto sul pari dalla Lavagnese. La graduatoria si accorcia ma la Caronnese ottiene un punto importante nella complicata trasferta di Seravezza.
I toscani arrivavano alla gara contro i rossoblu forti di una aperta striscia positiva prolungata e un’imbattibilità casalinga che prosegue dal 2018.
Il Seravezza ha trovato il vantaggio in apertura di gara: al 7’ è l’incornata di Frugoli a portare avanti i padroni di casa. La risposta della squadra di mister Gatti è arrivata al 28’ con una punizione di capitan Federico Corno che ha riportato il risultato in parità. Le ripresa è stata frizzante e ben giocata dalle due squadre ma gli attacchi hanno peccato di precisioni e i portieri non si sono fatti battere una seconda volta. Alla fine della gara le due squadre si dividono così un punto in graduatoria che cambia poco le cose ma permette alle due contendenti di rimanere nelle zone nobili.
SERAVEZZA-CARONNESE 1-1 (1-1)
Marcatori: 7′ pt Frugoli (S), 28′ pt Corno (C)
SERAVEZZA: Mazzini, Andrei, Moussafi, Nelli (21′ st Podestà), Maccabruni, Giordani, Bongiorni (21′ st Bedini), Bortoletti, Frugoli, Grassi, Granaiola. A disposizione: Petroni, Garofalo, Frateschi, Fornaciari, Lucaccini, Kozlov, Nannipieri. Allenatore: Vangioni
CARONNESE: Circio, Silvestre, Taccogna, Vernocchi, Tarantino, Cosentino, Putzolu, Battistello, Scaringella, Corno, Sorrentino. A disposizione: Porro, Galletti, M Zoughi, Curci, Callipo. Allenatore: Gatti
Arbitro: Sig. Galasso di Ciampino (Piomboni e Polidori)
Ammoniti: Maccabruni (S), Andrei (S), Bedini (S), Taccogna (C); Podestà (S)
RISULTATI: Chieri – Verbania 2-0; Casale – Borgosesia 1-1; Fossano – Fezzanese 2-1; Ghiviborgo – Real Fort 2-1; Ligorna – Bra 2-5; Prato – Lavagnese 0-0; Savona – Vado 2-1; Seravezza – Caronnese 1-1; Sanremese – Lucchese 2-1.
CLASSIFICA: Lucchese 41; Prato 40; Casale 38; Caronnese 36; Seravezza 34; Sanremese, Fossa, Savona, Real Forte 32; Borgosesia 31; Chieri 30; Fezzanese 26; Bra 24; Lavagnese 23; Vado 21; Ghiviborgo, Verbania 20; Ligorna 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.