Si aspetta la pioggia (e qualche fiocco di neve)
Il Centro geofisico prealpino annuncia la pioggia che manca ormai da due mesi. Sabato pomeriggio attese le prime gocce, che si trasformeranno in neve sui rilievi sopra i 700 metri
Tempo coperto nel fine settimana, con pioggia sulle Prealpi e qualche fiocco di neve in montagna. Come anticipato dal Centrogeofisico Prealpino una perturbazione in avvicinamento dall’Atlantico sospinge nuvole sul nord Italia e porterà qualche debole precipitazione tra il pomeriggio di oggi e domenica mattina. Lunedì pomeriggio atteso un nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse e più abbondanti che mancano ormai dal mese di dicembre.
Oggi qualche debole precipitazione dal pomeriggio perlopiù su Alpi, Prealpi e Lombardia occidentale, in estensione verso sera e nella notte anche al resto della regione. Il limite neve si attesta attorno a quota 700m.
Domenica ancora nuvole e residue piogge al mattino, in successivo spostamento verso est, poi qualche schiarita irregolare nel pomeriggio specialmente in montagna.
Lunedì all’alba ancora qualche schiarita ma nel corso della giornata la nuvolosità in graduale aumento che porterà alcune piogge da metà giornata, via via più diffuse e abbondanti in serata. Sui rilievi nevicate a quote superiori a 900m circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.