Al parco per fare il giretto. Il Sindaco lo chiude
L'arrivo della primavera e i limiti alla mobilità hanno indotto alcuni residenti ad andare nelle aree verdi, rischiando assembramenti. Possibile anche la chiusura del cimitero
Un po’ di sole e varie famiglie si ritrovavano al Parco del Sorriso o al Parchetto del Centro Sociale per qualche momento di aria all’aperto e di svago per i bambini.
Una situazione però difficile che rischiava e rischia di non consentire quella distanza di almeno 1 metro raccomandata per combattere la diffusione del coronavirus.
Senza dimenticare il provvedimento della Presidenza del Consiglio che vieta ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Per questo motivo il Comune, con il supporto dell’Ufficio Tecnico e della Protezione Civile, ha provveduto nel pomeriggio a segnalare il divieto di ingresso nei parchi pubblici anche al fine di “agevolare l’attività delle Forze dell’Ordine e per limitare al minimo qualsiasi forma di aggregazione”.
Nello stesso tempo, valutata l’abitudine di diverse persone di una certà età di recarsi presso il Cimitero nonostante i divieti delle autorità di uscire se non per comprovati motivi, il Comune sta valutando anche la chiusura straordinaria del Cimitero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.