Arcobaleni scaccia paura
L'iniziativa lanciata dalla scuola materna di Cugliate Fabiasco per far passare la noia e dare un tocco colorato di speranza
Un foglio bianco grande, un cartellone, un lenzuolo, quello che trovate. Tutti da riempire con tanti, coloratissimi arcobaleni. È l’idea lanciata dalla scuola per l’infanzia del paese alle famiglie dei loro iscritti, iscrizione che, ovviamente, non preclude la possibilità di partecipare a chiunque voglia aggregarsi.
“Per superare questo periodo un po’ grigio, riempiamo la nostra pagina con i vostri arcobaleni tutti colorati…grazie a voi, ai vostri sorrisi, ai vostri colori… Andrà tutto bene!” questo, infatti, il motto da legare alla realizzazione del disegno a tinte vivaci. Un’occasione per trascorrere del tempo con i propri figli e un’idea ammazzanoia in queste giornate di obbligata pausa dalle normali attività. Un modo per infondere serenità ai più piccoli che, anche se non hanno i mezzi per leggere e comprendere quello che sta accadendo, sicuramente percepiscono a modo loro che qualche cosa è cambiato e, soprattutto, se mamma e papà sono preoccupati.
L’arcobaleno è da sempre un segno di speranza, di allegria e di magia per i più piccini. Ma anche i più grandi non potranno che trarre giovamento da qualche ora passata a pennellare, ridere e, perché no, sporcarsi in compagnia dei loro bimbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.