Attivato l’Alert System, il Comune potrà comunicare con tutti i cittadini registrati
Il primo messaggio vocale è stato inviato ai 7 mila cittadini già iscritti e potrebbe rivelarsi molto utile in questo periodo di emergenza. L'assessore Rogora: "Iscrivetevi"
Il Comune di Busto Arsizio ha attivato Alert System, l’applicazione che permette all’amministrazione comunale di comunicare rapidamente con i cittadini. Il primo messaggio è stato già ascoltato da 7 mila bustocchi sul loro numero fisso ma l’invito è ad iscriversi tramite l’app.
Tale servizio si rivelerà di assoluta utilità, in questo periodo di misure restrittive finalizzate al contenimento della diffusione dell’epidemia da Coronavirus che sta interessando l’intera nazione e, quindi, anche la nostra cittadinanza.
Il servizio sarà utile a comunicare notizie d’interesse per la cittadinanza relative all’emergenza in corso, ma anche, in futuro, sulle eventuali allerte meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., nonchè le eventuali notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse attività del Comune.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
I cittadini di Busto Arsizio che intendano pertanto essere raggiunti da questi messaggi anche sul telefono cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico possono iscriversi accedendo al link https://registrazione.alertsystem.it/bustoarsizio e compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.
Il codice QR per scaricare sul proprio device la APP è www.alertsystem.it/qr
Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, sarà necessario indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile.
Il nuovo servizio è stato inaugurato con un messaggio audio del Sindaco Emanuele Antonelli in cui il primo cittadino ricorda i comportamenti da tenere per contenere la diffusione dell’epidemia in corso.
L’assessore alla Sicurezza Max Rogora spiega: «Il sistema è stato attivato dal nostro Comune quattro mesi fa – e prosegue – ora è il momento di usarlo tutti non solo per questa emergenza. Si tratta di un modo rapido e veloce di comunicare col cittadino ma anche per fare segnalazioni di guasti e problemi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.