“Beccato” lo spacciatore di piazza Mercato

Il trentunenne è stato denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti

polizia busto arsizio

Ieri, mercoledì 4 marzo, la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha individuato e denunciato un pakistano trentunenne residente a Novara che aveva scelto la piazza Mercato di Busto come luogo in cui incontrare i “clienti” e vendere hashish.

Erano circa le 14,00 quando la pattuglia ha notato il soggetto che in sella a una bicicletta si allontanava da un gruppetto di ragazzi che stazionava in piazza. Trattandosi di un soggetto noto alle Forze dell’Ordine in quanto già sorpreso in altre occasioni con sostanze stupefacenti, la Volante lo ha seguito fermandolo dopo alcune centinaia di metri. Lo straniero, appena accortosi dell’imminente controllo, ha infilato la mano nel giubbotto nell’evidente tentativo di disfarsi di qualcosa di compromettente, ma è stato subito bloccato dagli Agenti che lo hanno perquisito trovandogli due pezzi di hashish di circa 10 grammi e la somma di 125 Euro.

Ulteriori elementi a riprova dell’attività di spaccio svolta dall’uomo sono state le continue chiamate e i messaggi rivolte al suo cellulare. I Poliziotti hanno intercettato le comunicazioni, riuscendo a interrogare alcuni di loro, tra i quali un minorenne. I contatti hanno spiegato di essere clienti del pakistano dal quale acquistavano “fumo” per uso personale. Le circostanze dello scambio sono sempre le stesse: una volta fissato l’appuntamento telefonico, acquirente e pusher si incontravano in piazza del Mercato, che lo spacciatore raggiungeva in bicicletta.

Il trentunenne è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e, oltre alla droga, sono stati sequestrati il cellulare e il denaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.