Cinque pizze riempiono il cuore degli operatori della Sos dei laghi
Dalla pizzeria di Travedona Monate un piccolo pensiero per chi ogni giorno è in prima fila nell'affrontare le emergenze
Anche un gesto semplice e inaspettato può aiutare chi ogni giorno è in prima linea nell’affrontare l’emergenza che ha investito la provincia. Nella serata di mercoledì 11 marzo gli operatori della Sos dei laghi di Travedona Monate si sono visti recapitare a sorpresa cinque pizze donate dalla Pizzeria della piazza. Un’iniziativa semplice ma capace – ora come mai – di far sapere quanto il lavoro dei soccorritori sia importante e apprezzato.
Un lavoro quello dei soccorritori che negli ultimi giorni si è fatto più complicato, tra precauzioni straordinarie e attimi di timore. «Di recente – spiega Stefano Simonetta, presidente della Sos dei laghi – sono aumentate le uscite per sospetti casi di Covid-19. Queste chiamate sono però motivate nella maggior parte dei casi non dalla presenza di sintomi, bensì dalla paura di essere entrati in contatto con soggetti contagiati».
Di fronte all’emergenza Covid-19 le misure per salvaguardare la salute dei soccorritori rimangono comunque molto alte. «Nei casi di sospetto contagio – aggiunge Simonetta – il protocollo prevede l’utilizzo di protezioni aggiuntive, come ad esempio le mascherine. Possiamo ancora contare su una buona scorta di presidi, ma trovarne di nuovi è diventato difficile».
«I nostri operatori – racconta Simonetta – ogni volta che escono per un’emergenza utilizzano la massima attenzione. A volte sono preoccupati a causa della gravità della situazione, ma reagiscono benissimo e compiono un ottimo lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.