A Comabbio un primo caso positivo al coronavirus
Lo ha comunicato il sindaco Marina Paola Rovelli con un comunicato sul sito del Comune. Immediato l'intervento di Ats
È risultato positivo il tampone effettuato su un paziente di Comabbio, che si sospettava potesse essere contagiato dal Coronavirus.
La notizia è stata data dal sindaco Marina Paola Rovelli con un comunicato pubblicato sul sito del comune, dopo essere stata informata dalla prefettura di Varese sull’esito dell’esame. Il personale sanitario di Ats è intervenuto per far fronte prontamente alla situazione secondo quanto previsto dal protocollo.
Il comunicato del sindaco:
In serata ho ricevuto aggiornamento dalla Prefettura di Varese della positività al tampone del Coronavirus di un paziente residente a Comabbio. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.
Invito tutti a rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute per tutelare noi stessi e gli altri, con coscienza e senza allarmismi.
Ricordo a tutti voi che coloro che mostrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono recarsi in pronto soccorso, ma devono contattare il loro medico curante o il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.
Ringrazio ciascuno di Voi per lo spirito di collaborazione dimostrato, e poiché in questo momento complesso solo l’impegno costante di tutti ci permetterà di superare le difficoltà e la gravità della situazione, Vi invito a compiere un ulteriore sforzo, in particolare per le persone più fragili.
Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.