Cominciano i lavori di rifacimento del lungolago della Gabella
Un appalto da 260 mila euro di cui la metà a carico di Regione Lombardia sotto l’egida dell’Autorità di Bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese
L’auspicio è che i lavori finiscano entro luglio, per consentire la massima fruibilità del lungolago durante la stagione turistica.
Per questo il sindaco Fabio Passera è fiducioso della buona riuscita dei lavori cominciati oggi, 2 marzo, per il rifacimento della passeggiata sul Lungolago Giacomo Girardi, alla Gabella.
«Il cantiere» spiega Passera in un post su facebook «è partito con un anno di ritardo almeno a causa delle consuete difficoltà ad assegnare i lavori a chi se li era aggiudicati (salvo poi rinunciarvi). Ora guardiamo avanti e contiamo per l’estate di aver ridisegnato uno degli angoli più suggestivi del nostro paese, destinato a diventare uno dei luoghi più gettonati di Maccagno».
Si tratta di un appalto da 260 mila Euro (di cui il 50% a carico di Regione Lombardia), condotto sotto l’egida dell’Autorità di Bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese.
«E’ bello rendere sempre nuovi servizi ai tuoi cittadini, ma è altrettanto bello lasciare una traccia tangibile di quello che hai concretamente fatto per rendere migliore il tuo paese di come lo hai trovato, conclude il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.