Il Coronavirus ferma anche il Festival Fotografico Europeo
L'evento era in programma dal 5 aprile al 10 maggio.
Anche il Festival Fotografico Europeo è rimandato a data da destinarsi. L’evento è tra le iniziative più pregevoli nel panorama fotografico nazionale ed europeo ed era in programma dal 5 aprile al 10 maggio.
Organizzato dall’Archivio Fotografico Italiano, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, il festival si sarebbe dovuto svolgere a Busto (a palazzo Cicogna e al Museo del tessile, oltre a sedi private) e in vari comuni del territorio con una serie di mostre ed eventi di altissimo livello, ma purtroppo, dopo mesi di lavoro, la scelta obbligata è quella del rinvio. Restano aperti soltanto i concorsi Selfie di Famiglia e Premio Pontiggia.
«Un’altra decisione dolorosa per il nostro calendario culturale, ma assolutamente dovuta per la salute pubblica – commenta l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Ma anche in questo caso, non ci arrendiamo».
«Non abbattiamoci, lottiamo assieme e rispettiamo le regole, per impedire al subdolo virus di infettare le nostre esistenze e le nostre menti, che devono tornare libere di immaginare e sognare» scrivono gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.