Fiamme nell’appartamento, morta una donna

L'incendio è stato limitato al solo locale dove abitava la donna, nelle case popolari di via Venegoni. La chiamata arrivata da una vicina

Cassano Magnago generica

Una donna di 65 anni, Rosanna Mecugni, è morta al quinto piano delle case popolari di via Venegoni 27 a Cassano Magnago.

È stata soffocata dal fumo che si è accumulato nel locale: la donna abitava da sola da alcuni mesi, la chiamata è arrivata da una vicina di casa che ha visto il fumo uscire da sotto la porta.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno sfondato la porta, i soccorritori del 118 e i carabinieri: purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.

Il fumo è stato prodotto da un incendio circoscritto al solo locale e che non ha causato altri danni. I pompieri sono intervenuti con autopompa da Busto Arsizio e autoscala: hanno rapidamente soffocato le fiamme, le cui cause devono essere ancora appurate.

Lo stabile (abitato da diverse famiglie) è ancora agibile, come conferma anche il sindaco Nicola Poliseno: «È una brutta notizia, dolorosa soprattuto per tutte le persone che la conoscevano. Stiamo cercando di ricostruire bene le cause».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.