La campagna di solidarietà della Bocconi per Milano e la Lombardia
Una donazione di 200mila euro, la disponibilità di due edifici dell'università per ospitare strutture sanitarie e una raccolta fondi aperta a tutta la community: queste le azioni concrete dell'ateneo di via Sarfatti per rispondere all'emergenza sanitaria da covid19
Disponibilità di due edifici per ospitare strutture sanitarie di emergenza e una donazione di 200mila euro a favore di Regione Lombardia – Sostegno emergenza Coronavirus e Comune di Milano – Fondo di mutuo soccorso: sono le azioni concrete messe in campo dall’Università Bocconi per sostenere lo sforzo delle istituzioni, delle strutture sanitarie e della cittadinanza di Milano e della Lombardia particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
“Le radici della Bocconi sono milanesi e lombarde: da sempre sentiamo molto forte il legame con il nostro territorio di cui condividiamo i valori e la forza”, dice Gianmario Verona, rettore della Bocconi. “In questo momento così difficile, il nostro contributo e il nostro pensiero si rivolgono alle famiglie, ai lavoratori, ai rappresentanti delle istituzioni e soprattutto, con infinita gratitudine, a tutti i medici e infermieri che senza sosta stanno lavorando per fronteggiare l’emergenza”.
L’Università ha inoltre lanciato una raccolta fondi aperta a studenti, professori, staff e alumni sulla piattaforma giving.unibocconi.it a sostegno delle campagne di Regione Lombardia e Comune di Milano.
Dall’inizio dell’emergenza, lo scorso 24 febbraio, l’ateneo ha, infine, tempestivamente risposto per garantire la sicurezza della sua comunità e al contempo il proseguimento delle attività avviando la didattica a distanza e estendendo lo smart working a tutto il personale rispondendo così concretamente agli appelli #milanononsiferma e #iorestoacasa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.