“Mense scolastiche chiuse e noi come campiamo?”

Lo sfogo di un'operatrice che non lavora da quando le scuole sono chiuse causa coronavirus e non sa quale sarà il destino suo e dei suoi colleghi

Generico 2018

Buongiorno chi vi scrive è una delle tante donne che in questo particolare periodo in cui le scuole sono chiuse, mio malgrado, sono a casa anche io.

Io sono a casa perché lavoro nelle mense scolastiche e a differenza del personale ATA che lavorerà in questo periodo, noi non lavoriamo. Oltre il danno la grande beffa: a casa non pagate se, come me e gran parte delle mie colleghe, termini ferie, roll e quant’altro.
Ieri dopo esserci informati col sindacato ci siamo sentiti dire “per il momento siamo fascia arancione, non possiamo usufruire degli ammortizzatori sociali“. E io senza il mio pur piccolo stipendio di che cosa campo il mese prossimo? Di questo non si parla, spero con questa mia lettera di poter smuovere qualcosa per noi “fantasmi”operatori di mense scolastiche.

Lettera firmata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.