Si allunga la chiusura delle università, i corsi dell’Insubria arrivano online
A partire da lunedì tutti gli studenti dell'ateneo potranno seguire le lezioni e ottenere i materiali didattici via web. Previste forme di smart-working per il personale tecnico-amministrativo
Le nuove misure di contrasto del Coronavirus emanate dalla Presidenza del Consiglio hanno prolungato la sospensione delle lezioni frontali negli atenei fino al 3 aprile in tutta la Lombardia e in altre 14 province. L’Università degli studi dell’Insubria ha però confermato che tutti i suoi 37 corsi di laurea continueranno online.
Attraverso le piattaforme e-learning e Microsoft teams, tutti gli studenti dell’ateneo potranno seguire i corsi attraverso video-conferenze, lezioni registrate e materiali didattici scaricabili.
È inoltre confermata la seduta di laurea in infermieristica del 9 marzo, mentre le lauree in programma per metà marzo si svolgeranno in video conferenza. Per il personale tecnico-amministrativo saranno poi implementate dove possibile forme di smart-working.
«Stiamo vivendo – commenta il rettore dell’Università dell’Insubria Angelo Tagliabue – una situazione fino a qualche tempo fa inimmaginabile, ma sono certo che ciascuno di noi saprà dare il meglio di sé. Confido nelle grandi risorse della comunità accademica, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo. Invito gli studenti a far sentire la loro presenza almeno virtualmente, per tenere alto e vivo il confronto che ci manca in questi giorni difficili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.