60 nuovi casi in Ticino. Blocchi “anti esodo” al Gottardo
Il provvedimento delle polizie di Ticino e Uri è stato adottato per scoraggiare l'arrivo di turisti da Nord. Uno slogan in italiano e tedesco ricorda l'importanza di rispettare le regole
Aumenta il numero dei pazienti contagiati dal Coronavirus in Canton Ticino. I dati diffusi questa mattina riferiscono di 2.659 casi in totale, 60 in più rispetto alla giornata di ieri.
Cresce purtroppo anche il numero delle vittime oltre confine: 13 in più di ieri per un totale di 211 decessi.
Per quanto riguarda la Svizzera il bollettino dei contagi presenta 22.242 persone positive e 641 decessi.
Le polizie cantonali del Ticino e del Canton Uri hanno deciso di istituire un blocco al portale del Gottardo per disincentivare l’arrivo di turisti dagli altri cantoni della Confederazione. Il timore di un esodo pasquale verso Sud e in particolare dell’arrivo in Ticino di cittadini elvetici con seconde case nella Svizzera italiana, preoccupa le forze dell’ordine che hanno scelto di adottare una strategia basata sull’intensificazione dei controlli.
“Se ami il Canton Ticino, resta a casa ora” (“Wenn Sie den Kanton Tessin lieben, bleiben Sie jetzt zu Hause”) è il motto scelto per ricordare l’importanza di osservare le disposizioni.
Il video di Ticino Turismo:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.