È Augusta Celada il nuovo direttore dell’Ufficio scolastico lombardo
La nomina del Ministro Azzolina per la sostituta di Delia Campanelli andata in pensione lo scorso 31 ottobre. 63 anni, ricopriva lo stesso incarico in Veneto
È Augusta Celada, 63 anni, una laurea in lettere classiche, il nuovo direttore dell’Ufficio scolastico lombardo.
La nomina è stata ufficializzata oggi dal Ministro Lucia Azzolina che ha individuato i direttori di tutti gli uffici regionali vacanti. Oltre alla Lombardia, mancavano le figure apicali degli Uffici di Lazio, Liguria e Sicilia.
La dottoressa Celada succede, dunque, a Delia Campanelli andata in pensione lo scorso 31 ottobre.
Le altre nomine: nel Lazio arriva, dagli Uffici di Gabinetto del Ministero, Rocco Pinneri. Il nuovo Direttore Generale della Liguria è Ettore Acerra, fino ad oggi a capo della Struttura che si occupa degli Esami di Stato a Roma. In Sicilia ci sarà Stefano Suraniti, già Dirigente dell’Ambito territoriale di Torino.
“Da troppo tempo – sottolinea il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina – questi posti erano scoperti. Finalmente questi Uffici avranno una guida. Oggi più necessaria che mai in questo particolare momento di emergenza in cui le nostre scuole hanno bisogno di supporto nei territori. Ai nuovi Direttori Generali vanno i miei auguri di buon lavoro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.